Cerco un centro di gravità permanente, che non mi faccia mai cambiare idea sulle cose e sulla gente…
Tutti conoscono il brano cult di Franco Battiato: dall’insoddisfazione, dalle mancanze, dal volersi lamentare a prescindere, al perdere il timone della propria vita, all’insorgere di dolori nel corpo che dà segnali d’allarme, per arrivare al PROPRIO CENTRO, al senso del nostro essere viventi e creatori.
Il Rolfing® porta al centro, perché attua il concetto di LINEA, supportandolo anche nella materia, il corpo fisico, e adattandolo ad ogni persona ed ogni età.
Il Rolfing® porta alla percezione del peso e della gravità,e di sospensione quindi di levità, perché libera il corpo da restrizioni e modelli abitudinari e ripetitivi.
Il Rolfing® è permanente perchè porta coscienza nel corpo, evidenzia con il cambiamento strutturale l’importanza di ascoltare se stessi durante la vita quotidiana e porre i rimedi necessari.
Quindi SI’,può risolvere tanti tipi di dolori,ma soprattutto la mia coscienza viene riportata al centro insieme al mio corpo, per ritrovare più spazio nella dimensione fisica.
Apertura,vitalità, presenza, conoscenza di sé, del proprio corpo,del proprio respiro, dei nodi che mi hanno portato lì,IL CAMBIAMENTO DEL CORPO ,al di là dell’età,della professione,del percorso individuale e della propria anamnesi,sono risultati tangibili e gratificanti.
Ottimo anche per bambini e adolescenti,per crescere più liberi.
Parlare del Rolfing® è complesso e quindi vi invito alla presentazione che terrò il giorno 20 ottobre 2023,presso la Libreria Scienza dei Magi, a Modena in v.le Storchi,36, alle h.19.30 dove potrò rispondere anche alle vostre domande. Prenotazione in Libreria (059-8757362) o a me al numero 368470485.
In seguito è possibile prenotare un colloquio informativo individuale o una minisessione gratuita sempre al mio numero 368470485